Come quasi tutti gli sposi 2020 anche Dalila e Alessandro hanno spostato la data del matrimonio da Maggio ad Agosto; ricordo ancora il messaggio di Aprile con cui mi chiedevano di spotare la data: “Abbiamo parlato tanto tantissimo, valutato tutte le cose e sentito tutti quelli che dovevamo sentire, ma abbiamo deciso di spostare la data e sposarci!” E loro di “cose e persone” come infermieri impegnati in prima linea contro il Covid ne hanno viste tante! Poi sono trascorsi altri 2 mesi di tensione e stanchezza ed è arrivato per me il primo matrimonio della stagione di Francesca e Davide con rito civile nel comune di Merate (Il matrimonio e l’amore oltre la mascherina ) ; ho inviato loro il post con le immagini e la risposta è stata: “Grazie ci siamo ulteriormente caricati di energia positiva, dunque grazie di cuore”. Mi sono emozionata leggendo il whatsapp e mi sono ripromessa di rendere il matrimonio di Dalila e Alessandro davvero speciale; sarebbe stato il mio ringraziamento e il mio grazie per il loro lavoro, la loro dedizione.
Abbiamo organizzato e progettato un matrimonio bucolico, con cerimonia open air in Tenuta e ricevimento nella stessa location. Fiori di campo, colori azzurro e rosa e una coroncina boho. Le testimoni e damigelle hanno ricevuto un corsage di gypsophila e nastri rosa.
Di seguito allego qualche foto con la speranza di ispirarvi e soprattutto emozionarvi almeno un po’, quel tanto che vi permetta di continuare a sognare il vostro Si lo Voglio senza paura e senza tensioni.
Ricordatevi sempre e solo del vostro more e del vostro progetto…
Data 26 Agosto 2020
Cerimonia civile con rito della Luce
Location cerimonia e ricevimento: Tenuta Valcurone Montevecchia
Abbiamo allestito la cerimonia con il gazebo realizzato quest’anno proprio per i matrimoni estivi con tendaggio in taffetà bianco cucito dalla Grace!
Sono le 11:00 arriva il momento di ricevere la sposa, posizionarle la coroncina e consegnarle il bouquet prima della cerimonia; non ero pronta alla ventata di freschezza con la F maiuscola che ho trovato in Dalila e mi ha letteralmente travolta. “Grace mi sono truccata io e lavata i capelli questa mattina; volevo apparire come sempre ad Alessandro solo più emozionata”.
E’ la prima volta che ho visto in una sposa tutto quello che vorrei vedere sempre: semplicemente l amore e la voglia di dire Si al proprio compagno..
La mamma di Dalila ha realizzato il portafedi: un cuore di legno con inciso le iniziali degli sposi e lo abbiamo decorato con i fiori freschi !
Alessandro nel frattempo arriva elegante ed emozionato e nei suoi occhi si legge tutta la felicità nonostante la stanchezza.
Sono ed 11:20 e arriva anche il vice Sindaco di Montevecchia, Edoardo un ragazzo giovane e solare e penso che sia proprio il coronamento perfetto per la cerimonia di Dalila e Alessandro.
Ogni testimone legge una poesia, una lettera agli sposi ed ogni volta Dalila si alza e abbraccia il suo testimone e tutti si emozionano; le damigelle/testimoni sono bellissime nei loro abiti verdi e anche loro si emozionano leggendo.
Una profusione di petali di rosa bianca avvolge gli sposi al termine della cerimonia e questo profumo di Amore e felicità resterà a lungo nel cuore di tutti, me compresa.
Grazie Dalila e Alessandro, per essere delle anime bellissime con il potere di illuminare la vita di chi vi circonda.
Grace
Meravigliosa Grace
Grace è una dolcissima wedding planner e designer, professionale, sempre disponibile, e che ascolta i propri sposi. Ha compreso perfettamente i nostri gusti e quello che volevamo fosse il mood della nostra cerimonia. Ha ricercato la perfezione anche nei dettagli. Una persona competente e squisita!