Condizioni e Info
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Titolare del sito “graceeventworld.com” e venditore dei prodotti destinati agli utenti finali è Graceevent di Mariagrazia Tarantino – P.Iva 09663570969 – REA N.MB-1909553. Il cliente deve leggere con attenzioni le condizioni di vendita fornite da Graceevent in base a quanto disposto dall’art.12, co 3° del D.Lgs.n.70/2003. Il rapporto di vendita tra il Cliente e Graceevent, identificato come contratto a distanza è regolato dagli art.50 ss. Del D.Lgs 6 Settembre 2005, n.206 e dal D.Lgs 9 Aprile 2003 n.70.
CONDIZIONI DI VENDITA: la registrazione
Per procedere all’acquisto dei prodotti il Ciente deve necessariamente registrarsi al portale “graceeventorld.com”, compilando un form Registrazione predisposto direttamente sul sito: al suo interno deve fornire le sue generalità, l’indirizzo ( e, se diverso dal primo, l indirizzo a cui spedire la merce), il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail.
La procedura di registrazione si perfeziona con l’accettazione dell’informativa ai sensi art.13 e14 reg.Ue 2016/79 dei dati personali e sulla presa visione ed accettazione delle condizioni di vendita: per la convalida è necessario cliccare sul tasto “invia”.
Come certificazione dell’avvenuta registrazione perverrà una mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato.
CONDIZIONI DI VENDITA: l’ordine
Ordine per bomboniere, partecipazioni, stampati o gift:
nelle sezioni il Cliente seleziona l’articolo e procede con la richiesta di personalizzazione e invio campione gratuito digitale a mezzo smarthphone o e-mail. Per accessori, gift e articoli senza personalizzazione si seleziona l’articolo, il numero desiderato ( rispettando i minimi o massimi d’ordine indicati ). Dopo aver scelto l’indirizzo di spedizione, visualizzare gli ordini e finalizzare l’acquisto venendo reindirizzati nell’area specifica in base alla modalità di pagamento scelta.
CONDIZIONI DI VENDITA: la conferma dell’ordine
Al ricevimento dell’ordine, Graceevent invierà al cliente, all’indirizzo di posta indicato, attraverso il sito Graceeventworld.com, una mail di conferma di ricezione dell’ordine effettuato: vengono indicati i dati del Cliente, l’indirizzo di spedizione merce, la modalità di pagamento, la modalità di trasporto, il codice/i, la/e descrizione/i del prodotto/i acquistato, il/i prezzo/i. Nel momento in cui la conferma dell’ordine viene spedita al Cliente, il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti. Entro 7 giorni il Cliente riceve via email o Whatsapp il campione digitale personalizzato per l’accettazione definitiva.
CONDIZIONI DI VENDITA: le modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti venduti attraverso il sito “graceeventworld.com” sono espressi in Euro e sono esenti IVA. I prezzi indicati nell’ordine non subiranno variazioni in seguito ad eventuali aumenti di listino o promozioni commerciali che si verifichino in data posteriore a quella dell’ordine stesso. Una volta completata l’accettazione del campione digitale il Cliente verrà reindirizzato al portale per il pagamento nel quale sarà possibile acquistare attraverso le seguenti modalità:
- Se si possiede già un conto Paypal è possibile pagare inserendo username e password. In questo caso il ritorno al sito “graceeventworld.com” una volt terminata la procedura sarà automatico:
- Se non si possiede un conto Paypal, sarà necessario compilare un form con i dati anagrafici e i dati della carta di credito.Una volta effettuato il pgamento sarà possibile ritornare al sito “graceeventworld.com” cliccando l’apposito bottone.
- Si accettano pagamenti con Bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie indicando come causale N.ordine e articolo:
IBAN IT 51A0306932730100000010909
Diritto di recesso
Le vendite dei prodotti via internet sono disciplinate negli artt.da 50 a 68 del D.Lgs n.206/05 ( Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti garantendogli di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il Cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale.
Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- In mancanza dell’imballo originale;
- per danneggiamento del prodotto.
Il diritto dir ecesso è riservato esclusivamente ai consumatori( persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non puo essere esercitato da persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolte.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà, entro 14 gg.dal ricevimento della merce, inviare comunicazione con email a graceeventworld@pec.it indicando gli estremi di un conto bancario per effettuare il riaccredito di quano dovuto ( IBAN e Intestatario conto).
Graceevent procederà al riaccredito del prezzo del prodotto dopo la ricezione della merce resa. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Il prodotto non conforme all’originale non verrà rimborsato ma respinto al Cliente.
FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni e i rapporti tra Graceevent e il Cliente sono regolati dalla Legge della repubblica Italiana. Per quasiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti condizioni e rapporti sarà esclusivamente competennte il Foro di Monza.