Buongiorno cara mamma,
oggi fuori tenta di nevicare, fa freddino e si sente tanta voglia di calore! Un buon caffè e si parte con tutte le attività della giornata. Ho pensato a quanto possa essere davvero faticoso per una mamma gestire casa, figli e lavoro e in tutto questo tentare di organizzare al meglio il battesimo del proprio bimbo o della propria bimba.
Sono istintivamente una donna pratica, mi piace andare al “nocciolo” della questione e trovare sempre soluzioni rapide, ecco perché i miei post sono sempre molto stringati ma spero sempre utili.
Oggi ti svelo 3 punti da seguire per creare facilmente, rapidamente ed esattamente con l’effetto che desideri una baby confettata per festeggiare la Nascita o il Santo Battesimo.
PUNTO 1
Prima di tutto scegli le bomboniere, il colore predominante ( azzurro, rosa, rosa e crema, azzurro polvere, verde, giallo….) e un tema grafico ( orsetto, personaggio cartoni, bucolico, cuccioli del bosco…). Questo sarà il filo conduttore anche della confettata.
PUNTO 2
Punta sulla qualità dei confetti: italiani e di fascia medio-alta. Non ti occorreranno decine di kili come ad un matrimonio, quindi seleziona gusti unici, speciali e anche qualcosa di allegro come le stelline, o altre forme tenere. ( Maxtris ne ha di speciali). ” kili di confetti in almeo 2 gusti è perfetto per una festa fino a 20 ospiti.
Quali:
- Sfumati cioco mandorla, hanno 4 gusti per ogni colore;
- Mandorla di Avola in nuance oppure
- Mix super Mandorla
Da qui aggiungi anche caramelle gommose o marhsmallows per i più piccoli.
PUNTO 3
Scegli i contenitori in coordinato con la grafica dei segna gusto. Per un evento nascita o battesimo ti consiglio i comodissimi saccotti in cotone che potrai riutilizzare come contenitori per gli oggetti in bagno, cameretta del bebè e dove custodire i ricordi più teneri. Completa con un centrotavola floreale, i sacchettini porta confetti in organza mis.10×15 cm. o carta con tag personalizzata, 1 per ogni invitato.
Se desideri un consiglio personalizzato scrivimi via email a info@graceevent.net oppure via whatsapp al 392 6194450.
grace