, ,

Voglia di casa, di tepore, di cose semplici e di amicizia: slow living

Sta arrivando velocemente l’autunno e come sempre, in questo periodo, si riscopre la voglia di “casa”. Quel luogo dove stiamo bene, sentiamo il calore delle persone che amiamo, degli amici, dei nostri animali che si accocolano vicino a noi. Abbiamo voglia di coperte calde,  di un thè  o di una tisana profumata, di un cioccolatino da condividere con chi amiamo. Torna il desiderio di organizzare una cena semplice da condividere con gli amici insieme ad una birra o un bicchiere di buon vino.

cena-slow-living

Lo chiamano Slow living e nasce dal danese Hygge creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care. Per me è puro #casagrace.  Vi parlerò spesso di slow living anche per decorare la tavola durante una cena o reinventarsi casa con oggetti semplici e  recuperati.

slow living

slow living casa graceslow living #casagrace

La voglia di ceppi di legno che ardono nel camino o nella stufa; di riempire di libri gli scaffali puliti e svuotati in primavera; candele profumate, plaids sparsi ovunque.. anche in bagno….

Il profumo del forno, mentre cuoci la “crosmata di tele” ( crostata di mele) o la ricetta della nonna. Un tavolo nudo, senza tovaglia, una decorazione di foglie cadute e candele, sedute comode con cuscini dove trascorrere tutta la serata; una pentola in centro al tavolo e una pila di piatti e forchette. Un menù composto da una pietanza portata da ogni amico: chi porta il vino, chi porta il dolce, chi porta un gioco e chi porta se stesso….Semplicità senza trascurare il dettaglio unico, l’oggetto utile e soprattutto il profumo dell’accoglienza. Slow living: #casagrace.

hygge

Sereno Hygge!

Mariagrazia Tarantino

#casagrace  – info@graceeventworld.com

Salva

About me

Wedding planner, event creator e creative director. Da modellista a imprenditrice nell'abbigliamento. Da organizzatore a creatore di eventi. Questa sono io Mariagrazia Tarantino, grace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *