, ,

Migliora il budget di nozze in 5 mosse

This post is also available in: Inglese

Ti sposi?

Ecco Cinque semplici strategie per  realizzare  un progetto di nozze da sogno con il miglior budget .

1) Scegliere un colore ad alto impatto visivo.

Utilizzare un colore acceso aiuta a  riempire gli spazi con il suo effetto scenografico e con l’ausilio di fiori come l’ortensia,  unita a frutti e foglie, si realizzano bellissime composizioni floreali ad un costo contenuto.
Consiglio classico e fondamentale è quello di scegliere sempre rigorosamente fiori di stagione .

1) Incorporare 1 o 2 progetti DIY significativi.

Se desideri  intervenire nell’organizzazione con elementi DIY impengati per la realizzazione di uno o al massimo due elementi  significativi, che rappresentino la vostra storia di coppia, ma al contempo non si sovrappongano al progetto.
Ad esempio puoi creare il guest book, i segnaposto, i props del photobooth, o la scatola porta buste.

3) Scegliere 3 elementi e farli bene.

Focalizza 3 elementi importanti del matrimonio, quelli che vi stanno piu’ a cuore  e che gli ospiti noteranno di più,  investendo il budget maggiore.
Se gli invitati ad esempio sono giovani non puntare sul menù pluri-portate ma servire un ottimo buffet e investire sull’intrattenimento musicale; in caso contrario puntare su 3 portate di alto livello, un ottimo vino  e scegliere un buon dj per l’intrattenimento invece di una band.
Suddividere i 3 elementi prescelti durante tutto l’arco del wed-day: 1 durante la cerimonia, 1 durante il ricevimento e l’ultimo dal taglio torta in poi.

4) Evitare il troppo costoso.

Mai investire piu’ del 40% dell’intero budget per la location o piu’ del 10% per gli abiti, a meno di non convincere i parenti piu’ stretti ad incrementare i fondi! Prenotare un castello e non avere il budget per il fotografo o dover noleggiare i vestiti non ha proprio senso…meglio un’ottima struttura di medio livello con il miglior menù proposto, una sposa felice nel suo abito dei sogni e lo sposo che si diverte sereno brindando e ballando con gli amici!
A proposito della sposa felice non occorre la grande marca per avere l’abito dei sogni; il mio consiglio è scegliere o abiti su taglia ma di produzione italiana, o modelli di fattura sartoriale: anche se non di pura seta o pizzo francese, l’abito sartoriale saprà esaltare la figura della sposa rendendola l’assoluta protagonista della festa.

5) Non dimenticare la festa!

La perfetta riuscita di un evento nozze non si basa solo sull’abito indossato dalla sposa o da quanti soldi si sono effettivamente spesi ma da come si trattano gli ospiti: il benessere degli invitati è più importante di qualunque elemento del matrimonio ( e non lo dico di certo solo io ). Il ricevimento nuziale è il primo grande evento della coppia e gli invitati si aspettano il miglior trattamento di benvenuto ed accoglienza.
Se l’ospite si sente a proprio agio, rispettato è felice e si diverte, non rimpiangerà nulla e gli voi sarete orgogliosi del vostro ricevimento.

Questi cinque punti sono frutto di tanta ricerca e duro lavoro, perchè come ben sai le cose all’apparenza più semplici sono quasi sempre le piu’ difficili.
festa
Presto troverai tutte le strategie per organizzare al meglio le nozze nel mio nuovo e-book
Strategie da wedding planner”.
Prenotalo quì uscirà a Natale:

Inviaci email

Felice evento!

Mariagrazia Tarantinowedding planner

Salva

Salva

About me

Wedding planner, event creator e creative director. Da modellista a imprenditrice nell'abbigliamento. Da organizzatore a creatore di eventi. Questa sono io Mariagrazia Tarantino, grace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento