Matrimonio di Agosto in turchese

Eccomi con la presentazione del primo set ( per questo nuovisismo sito) ideato e creato per Francesca & Pierfilippo con Martina nel laboratorio di graceevent w o r l d.

Il wedding set in questo caso  è composto di:

  • Partecipazione nozze con invito e busta;
  • Cono per riso e zucchero di carta avoha ( cotone) contenuto in una rosa gigante di carta ( paper gigant flower) realizzata a mano come i coni;
  • Bomboniera Miele acacia gr.40 per ospriti;
  • Bomboniera trittico miele e 9 confetti da degustazione per testimoni.

Il colore scelto dagli sposi e da Martina è  il turchese con un tocco romantico dato dalle farfalle.

Un set molto elegante, personalizzato e adatto a moltissimi temi per la sua semplicità.

Consiglio utile: se manca ancora molto tempo alle nozze, oppure non hai ancora pianficato con la location i dettagli del tema e dell’allestimento ti consiglio di scegliere carte semplici e facilmente adattabili a personalizzazioni finali. Punta tutto sul colore che più facilmente puo’ essere la prima scelta.

Per la partecipazione con invito abbiamo scelto il modello English quadrato 15 x 15 con passpartout in carta perlata blu e stampa su carta lino bianca. Busta in carta perlata bianca con punto luce centrale, ripreso poi nei cadeaux.

partecipazione f&p 2 set completo 1

Per la cerimonia civile abbiamo scelto dei coni in carta cotone, molto freschi con l’aggiunta novità 2017 dello zucchero colorato turchese. Come contenitore, oltre al dolcissimo cestino di vimini bianco, ho creato una rosa gigante, con la stessa carta cotone dei coni, sulla quale svolazzano eleganti farfalle bianche.

20160812_174903

Coni riso carta avoha – graceevent world

20160813_163057

coni riso 1

Come bomboniera gli sposi hanno scelto il miele di acacia e la stessa carta eco dei coni come copritappo. Il miele utilizzato per le mie bomboniere proviene da un apicoltore della zona che invasetta ed etichetta direttamente il miele con sigillo di garanzia, lotto e scadenza. Tutto naturale e a norma di Legge.

bomboniera miele graceevent world bomboniere miele graceevent confetti

Utilizzo confetti di primissima scelta tra Maxtris, Buratti e Crispo.

In questo caso ho inserito un confetto al cocco ( fortemente voluto da Pirfilippo ) e due confetti turchese con cioccolato e mandorla.

Per il trittico dei testimoni abbiamo aggiunto un miele millefiori e un bicchierino con 9 confetti e dragee dai gusti differenti. Una mini confettata già pronta!

Nell’ideazione di un wedding set non è indispensabile solo la creatività. Organizzazre matrimoni da molti anni mi permette di conoscere molto bene gli elementi giusti da evidenziare e sui quali investire maggiormente per ottenere i migliori risultati in termini di rapporto qualità/prezzo. Non mi lito a disegnare, ricercare e produrre, ma consiglio e ascolto gli sposi per comprendere meglio le loro esigenze ed aspettative.

Questo è ciò che maggiormente mi differenzia nel mondo wedding, ovvero essere approdata alla produzione, all’e-commerce, dopo un decennio di organizzazione e non prima come semplice creativa. Senza nulla togliere alla sola creatività.

Io sono mariagrazia tarantino, creative director di graceevent world, e questo è  il mio mondo a tua disposizione!

Se ti sono piaciute le bomboniere bio di miele puoi trovare altre mie realizzazioni nel blog che gestisco dal 2010 Nozze bio ed Eco-chic!.

Grazie per avermi letta e se vuoi lasciarmi un commento o una richiesta sarò felice di risponderti.

Felice evento!

Mariagrazia Tarantino

Salva

About me

Wedding planner, event creator e creative director. Da modellista a imprenditrice nell'abbigliamento. Da organizzatore a creatore di eventi. Questa sono io Mariagrazia Tarantino, grace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *