, , , ,

Cerimonie civili e simboliche fra vigneti e ulivi

“Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione” A. S. Exupèry

… e se lo sguardo di entrambi volge verso le colline di Montevecchia, sotto un cielo azzurrissimo circondati da ulivi e vitigni, vivrai le stesse emozioni vissute dalle nostre coppie 2017 che ad oggi hanno detto Sì in Tenuta Valcurone:

Paola e Federico, Chiara e Matteo, Daniela e Andrea, Giosuè e Carlotta, Mary e Giorgio.

Organizzare una cerimonia civile in location all’aperto non è facile e se ci stai pensando ti consiglio  di  leggere l’articolo 7 ingredienti per un matrimonio sul prato”.

Rito civile o simbolico richiedono lo stesso entusiasmo e precisione. Occorre gestire bene le tempistiche di arrivo della sposa, dei genitori, dei testimoni, sposo e invitati. In Tenuta Valcurone si accolgono gli invitati con un’isola beverage ristoratrice anche prima della cerimonia.

A Paola e Federico abbiamo dedicato un ampio post “ Matrimonio in bianco e rosmarino ” quindi oggi dedico maggiore attenzione alle cerimonie delle altre coppie di inizio estate.

Paola e Federico 13 maggio

Federico attende la sposa accanto al corner Si lo voglio ideato da Grace, l’accoglie con un bacio e insieme attraversano la navata che li conduce sotto l’arco, dove ad attenderli c’è Valentina che celebrerà il loro rito simbolico. Un testo speciale, la cerimonia, personalizzato con letture e promesse scritte dagli stessi sposi.Elegantissimi P&F nonostante il caldo eccessivo, rinfrescati dalla lieve brezza brianzola di metà Maggio. Il bianco delle ortensie e il greenery del rosmarino sono stati il filo conduttore degli allestimenti fin nei più piccoli dettagli. Una dolcissima musica composta da un quartetto d’archi ha emozionato tutti i presenti durante il loro Sì. .

Chiara e Matteo 01 Giugno

Quasi un wedding  intimate con una cinquantina di ospiti, colori romantici e delicati come il glicine e lavanda in tutte le sue sfumature. Matteo arriva con la sua meravigliosa vespa bianca che decidiamo di mettere in primo piano all’iinzio dell’allè e che prontamente la bravissima florist decora. Tutte sedie bianche e lanterne messe a disposizione per decorare l’area della cerimonia. La sposa arriva puntualissima e lo sposo l’attende accanto alle balle di fieno per consegnarle un secondo bouquet. Chiara in perfetto stile boho raggiunge Matteo sotto l’arco e insieme celebrano il loro matrimonio  con il sigillo del Sindaco di Montevecchia. Parte il ricevimento welcome e subito dopo il sorbetto il taglio torta avviene in giardino, proprio sul tavolo della cerimonia.

 

 

Daniela e Andrea 16 Giugno

Arriva Andrea in alta uniforme e attende l’arrivo dell’officiante all’ombra, e da solo ripassa mentalmente i passi e i movimenti che farà più tardi per salutare la sposa. Daniela arriva e posizionata difronte ad Andrea accoglie il suo saluto per poi poiprocedere  insieme verso l’arco. Musica meravigliosa di sottofonda di Francesco Ricci.

Allestimento floreale romantico anche per Daniela e Andrea con rose glicine e crema.

 

Giosuè e Carlotta 17 Giugno

Allegria, sole, giallo, girasoli : il wedding day di Carlotta e Giusuè. Cerimonia particolare civile celebrata da caro amico delegato dal   delegato dal Sindaco e molto molto personalizzata.

 

Mary e Giorgio 21 Giugno

Due anime fuori dagli schemi e molto molto glam….Per loro cerimonia con rito simbolico celebrato da un amico . Rosso passione, Lego e cinema-mania i temi caldi della giornata . Hanno pensato proprio a tutti ventaglietti personalizzati compresi : molto utili in una  giornata calda assolata come il solstizio d’estate! 🙂 Mary ha sfoggiato, oltre ad un abito molto particolare con corpetto ad asole e nastro  rossi, prima scarpette rigorosamente rosse e poi snickers da vera Bridal Attitude! Bravissima Mary!! Segui anche tu il suo esempio se stai organizzando un Matrimonio all’aperto: scarpe comode per te e le tue invitate!.

 

 

Grazie a Riccardo Grimoldi per le  splendide fotografie!

Se desideri ricevere maggiori informazioni su cerimonia simbolica o civile in Tenuta scrivi a info@graceevent.net o compila il form per ricevere anche tutte le news e tendenze Bridal.

IScriviti alle News e richiedi INFO

Mariagrazia Tarantino

wedding planner

Salva

About me

Wedding planner, event creator e creative director. Da modellista a imprenditrice nell'abbigliamento. Da organizzatore a creatore di eventi. Questa sono io Mariagrazia Tarantino, grace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento